Neuropsichiatria, Psicoterapia, Benessere della coppia

Marco De Angelis

Dott. Enrico Giuliani

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Milano nel 1988.
Specializzazione in Neuropsichiatria presso l'Università di Milano nel 1992.

Dal 1985  al 1990 medico interno presso il reparto di Psichiatria del Policlinico di Milano e presso il laboratorio di Neuropsicofarmacologia.
Dal 1991 lavora come dirigente medico a tempo indeterminato nell'Azienda Ospedaliera di Melegnano (Mi) presso il reparto di psichiatria e  come consulente di numerosi altri reparti ospedalieri.
Dal 2001 responsabile del CRA (Comunità Riabilitativa ad Alta Intensità) della stessa Azienda Ospedaliera.
Dal 2005 ricopre l'incarico di direzione di Struttura Semplice Dipartimentale per la residenzialità psichiatrica.

Responsabile del gruppo di farmacovigilanza del Dipartimento di Salute Mentale.

Tutor presso la scuola di specializzazione di Psicologia Clinica presso l'Università di Milano dall'anno accademico 1997-98 al 2004-05.
Nel 2003 ha ottenuto l'idoneità per poter svolgere incarichi di Struttura Complessa superando il corso IREF presso l'Università Bocconi di Milano

Socio fondatore della sezione italiana della World Association for Psycosocial Rehabilitation (WARP).

Esperienze presso la UCLA Department of Psychiatry (Los Angeles) prof.R.P.Liberman e presso The Psychiatric Institute of Washington D.C. Prof.Weinberger.

Docente a molteplici corsi di formazione per operatori psichiatrici in varie regioni italiane, relatore a   congressi nazionali autore di pubblicazioni scientifiche su  riviste nazionali ed internazionali.

Collaborazione con l'Università Cattolica di Milano Dipartimento di Psicologia per progetti tesi a sviluppare le competenze della coppia e la genitorialità.

Svolge dal 1990 attività libero professionale presso i propri studi privati   interessandosi principalmente di disturbi d'ansia, attacchi di panico e disturbi dell'umore.

I molteplici settori di competenza ed interesse sviluppati in questi anni hanno consentito di ottenere una completa formazione professionale garantendo conoscenze sia in campo psicofarmacologico che in campo psicologico.
La particolare attenzione rivolta al rapporto medico paziente e la disponibilità professionale ed umana rappresentano la filosofia che accompagneranno la persona verso il benessere.

 

 

Tel. 339.22.67.254 - doc.giuliani@libero.it

home || specialisti || contatti || come raggiungerci